Ho scoperto quasi per caso questo launcher: Zeam prodotto direttamente dal gruppo XDA e me ne sono innamorato subito, è diventato immediatamente il mio launcher predefinito.

Iniziamo col dire che Zeam non presenta particolari novità dal punto di vista grafico e degli effetti speciali, ne grandi particolarità nella gestione dei widget, il suo grande punto di forza è la velocità estrema e la sua leggerezza (circa 280KB). Zeam è fluidissimo, forse anche più fluido di Launcher Pro che ad oggi sotto questo punto di vista era il punto di riferimento.
Consente di gestire fino a 7 finestre, ci consente di spostarci fra l’una e l’altra con un gradevole effetto di scrolling elastico, con il pinch to zoom consente di passare alla modalità anteprima per vedere le miniature di tutte le schermate, ottimo anche il supporto della modalità landscape con ridisposizione perfetta delle icone/widget. Nella barra inferiore si possono posizionare infinite icone (7 visibili), tale barra è scorrevole e permette di scorrere fra i vari programmi in essa posizionati (molto comoda), Zeam permette inoltre di nascondere le etichette delle icone, ricorda la posizione di scroll nella pagina applicazioni e consente inoltre di lavorare a schermo intero nascondendo la barra delle notifiche. Sono infine configurabili diversi comportamenti in funzione delle azioni: swipe up, swipe down, home button e doppio tap. Vi consiglio di provarlo.

Leave a Reply