Ho avuto recentemente la necessità di aggiornare il disco del mio macbook con uno più capiente, pertanto si è presentata la necessità di effettuare un clone del disco vecchio su quello nuovo che avevo provvisoriamente collegato via usb attraverso un enclosure esterno.
Trovare la soluzione a questa necessità non è stato facile in quanto il mio sistema è un dual boot: oltre a Mac OSX è presente una partizione con Windows 10. La maggior parte dei tools di gestione disco disponibili non gestiscono le partizioni miste Mac e Windows. Cercando in rete le guide disponibili ho fatto diversi tentativi con Clonezilla, Acronis, utilità disco, ecc., un altro tool molto usato è Winclone che permette di gestire le immagini della partizione bootcamp ma è un software a pagamento.
Insomma la mia necessità di migrare i dati mantenendo entrambi i sistemi avviabili ed espandendo in modo corretto le partizioni del vecchio disco sul nuovo non è andata a buon fine fino a che non ho trovato questo software di semplice utilizzo che consente di fare immagini di sistemi misti come il mio ed espandere anche le partizioni in base allo storage disponbile sul disco di restore:
Hard Disk Manager for Mac che permette l’installazione della versione di prova di 10gg pienamente funzionante. Pertanto vi consiglio caldamente di installare questo software e, nel caso abbiate la mia esigenza scegliete la funzione “Copia Disco” ed il software farà tutto e bene.
Complimenti ottimo metodo
a me non ha funzionato forse perche’ la destinazione era usb?, al riavvio startup manager non vede w7
nella mia esperienza ho usato un disco fisso esterno collegato tramite USB. Tale disco era di fatto il nuovo disco più capiente che poi ho installato nel mac alla fine della clonazione. Penso che una semplice chiavetta usb non possa replicare lo schema di partizioni misto di cui parlavo.
A quando la compatibilità con Ios Catilina?
A quando la compatibilità con Ios Catilina?
… As a rule, the manuscript is called
drafts of literary works
ancient and medieval Latin,
and 12 thousand Georgian manuscripts
At the same time, many antique
Preserved about 300 thousand.
collection of poems composed
Libraries of the Carolingian era). IN
number of surviving European
XVII century was Nicholas Jarry [fr].
book about the chess of love “, created by