spotify_logoTutti conosciamo i limiti della versione free di Spotify su smartphone: non è possibile ascoltare la canzone che si vuole ma si è sempre costretti a riprodurre in modalità casuale le proprie playlist o generi. Su Pc e su Tablet invece questa limitazione non è presente consentendoci una fruizione del servizio quasi completa.
Ora vediamo come è possibile “ingannare” l’applicazione Spotify per farle credere di girare su un tablet piuttosto che su smartphone.

Le cose che servono per questa operazione sono:

– i diritti di root sul proprio smartphone
– il framework xposed scaricabile da XDA
– i moduli xposed: “TabletMetrics” e “App Settings” installati ed attivati (si installano copiando gli apk nella memoria del telefono e lanciandoli da un file manager)

Dopo aver installato il framework XPosed (che richiederà i permessi di root al suo avvio) ed installato gli apk dei moduli indicati attivateli dal framework e dopo un riavvio siamo pronti: andate sul modulo “App Settings” che troverete nel drawer delle applicazioni e selezionate dall’elenco delle applicazioni Spotify, nella pagina successiva in cui possiamo impostare una serie di opzioni basta cambiare “Screen (dp)” impostandolo a 1000 x 1600. Un ultimo riavvio ed il gioco è fatto.

Leave a Reply