Segnalo, visto che non si trovano molte info in rete, che per sbrandizzare lo smartphone Acer Liquid Mini (provato con brand Tim) è sufficiente scaricare il tool di update ufficale Acer dalla sezione download del sito. Si tratta di un’applicazione eseguibile da Windows, basta connettere il cellulare in modalità debug Modem (accendere il telefono premendo power+volume up+volume down) al pc, aspettare il riconoscimento dei driver, e lanciare l’aggiornamento. Verrà aggiornato il sistema (nel momento in cui scrivo è disponibile l’ultimo aggiornamento 2.001.01.EMEA.GEN1 del 12/7) con la versione no brand.
Il telefono ripulito dalla brandizzazione Tim risulta più reattivo e rimane disponibile più Rom per l’installazione di applicazioni.

5 Responses to “Sbrandizzare Acer Liquid Mini”

  • admin:

    hai ragione, avevo sbagliato a descrivere la procedura (ora ho corretto il post). E’ necessario accendere il cellulare con power+volumeUP+volumeDOWN, si attiverà in una modalità Modem, a questo punto collegalo al pc via usb, lascia il tempo che win riconosca il nuovo hardware ed installi i relativi drivers, successivamente lancia il tool acer che si occuperà del resto.

  • Cristian:

    Ho un problema, in modalità Modem il cellulare non viene riconosciuto dal pc. Cosa posso fare?

  • paulin37:

    che verrsione usi di windows ?

  • ghere:

    neanche a me viene riconosciuto

  • Ferdinando:

    Per favore, potreste descrivere la procedura passo passo?

Leave a Reply