Consiglio a tutti questa nuova app per misurare i muscoli del proprio Android. Antutu è un nuovo strumento molto completo di benchmarking che supporta anche i nuovi processori dual core. Il set di benchmark che mette a disposizione sono molto completi (ricalcano in pratica quelli che offre Quadrant) vanno dalla cpu, alla grafica 2d/3d, all’I/O.
L’interfaccia è molto lineare e si basa su 4 Tab: “Scores” dove appare l’utlimo benchmark lanciato sul nostro device, “Test” in cui possiamo personalizzare ed avviare il bench, “Ranking” che è la classifica disponibile in rete dei dispositivi più prestanti ed in cui vediamo posizionarsi anche il nostro, “Information” riporta infine le caratteristiche hardware del nostro device.

La parte più bella di questo applicativo è senza dubbio la condivisione in rete dei risultati, possiamo vedere la comparazione in stile Quadrant, ma è anche possibile vedere i singoli risultati degli altri utenti e le caratteristiche di configurazione dei loro device (ad es. overclock, versione firmware, ecc.), è addirittura possibile effettuare il filtro sul tipo di disositivo.
Vi consiglio di provarlo, si trova gratis nel market.

Leave a Reply