Interessante il nuovo smartphone Android di LG che uscirà i primi mesi di anno prossimo, si tratta (nome in codice) di LG Star, potrebbe essere il primo smartphone ad essere dotato di processore dual core sfruttando il nuovo chip Tegra 2 che Nvidia ha prodotto. LG Star dovrebbe disporre di un display da 4″, fotocamera da 8 Mpixel, fotocamera frontale per le videochiamate, espandibilità con microsd, batteria da 1500 mAh. Tegra2 dovrebbe garantire una potenza di calcolo incredibile e bassi consumi, il chip è certificato per la riproduzione di filmati 1080p. LG si sta affermando senza dubbio fra le superpotenze nel mercato Android ed ha in serbo il lancio di una decina di nuovi terminali nei prossimi mesi.
Ora ci si chiede se Google riuscirà a scendere in campo prima di LG (c’è chi crede addirittura prima di Natale) con il suo Nexus S, sembra che Nexus S fosse già pronto al lancio ma poi si sia deciso di rivedere il progetto con l’integrazione del dual core anche per questo terminale attualmente in progettazione da Samsung.

Aggiornamento del 14/12/2010: vi aggancio qui sotto due video youtube che dimostrano performance e reattività dell’interfaccia Android su questo terminale:

Leave a Reply