Novità del 11/11/2011: La nostra recensione completa del vodafone sonic

Questa nuova proposta di Vodafone che commercializza uno smartphone Android con display da 3,5″ a soli 129€ mi ha subito colpito.
Andando a vedere meglio di cosa si tratta ci accorgiamo di avere il fratello maggiore del Vodafone Smart (venduto a 99€), si tratta del Huawei U8650, marchio cinese che è riuscito a raccogliere grande stima con i suoi prodotti precedenti.

Il Sonic rimane un telefono di fascia bassa però introduce alcune caratteristiche di rilievo che non sono mai state presenti su questa fascia di prezzo: primo fra tutti il display che offre una generosa diagonale di 3,5″ con una risoluzione di 320x480pixel, la fotocamera è ora da 3,2 Mpixel, il wifi supporta anche lo standard n. Il processore è da 600MHz ma comunque dimostra discrete performance, su Quadrant raggiunge circa 750 punti, la RAM si ferma invece a 256MB che sono effettivamente pochini… La navigazione web è discreta ma non vi è il supporto del flash player come in tutti i telefoni con processori sotto 1GHz. Un altro aspetto interessante è il launcher di sistema che è una versione personalizzata di Spb Shell 3D di cui abbiamo spesso parlato, su questo Sonic appare sufficentemente fluido pur avendo diversi effetti 3D che di solito appesantiscono il sistema. Il design di questo telefono è piacevole ed elegante, la backcover è intercambiabile e consente di cambiare il colore al telefono facilemente.
Vi lasciamo ad una videorecensione a cura di AndroidWorld:

 

2 Responses to “Huawei U8650 alias Vodafone Sonic – Android economico”

Leave a Reply