Grande novità da casa Garmin! viene finalmente presentata l’incarnazione del celebre navigatore anche per la piattaforma Symbian 3rd edition (quindi per i cellulari nokia evoluti).
Si chiama Garmin Mobile XT.
Sarà la fine di TomTom che finora aveva fatto il bello ed il cattivo tempo su questa piattaforma? Certo saranno contenti i possessori di N95 che vedono questo nuovo navigatore funzionare perfettamente con il loro ricevitore gps integrato (non compatibile fino ad oggi con programmi di terze parti). Beh scaricatevi questa versione di prova e poi ci risentiamo:
http://www8.garmin.com/support/agree.jsp?id=3651
qui trovate una mappa di prova (mondo base):
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3645

Aggiornamento del 06/12/2007: Bene ho provato di persona il software di navigazione con il mio fido Nokia N73: devo dire che non è affatto male, non supera ancora tomtom ma devo dire che ha caratteristiche interessanti: mi è piaciuto molto il modo automatico di zoom sulla piantina che si adatta alla situazione di guida. Ad esempio entrando in autostrada effettua uno zoom out che consente di vedere una porzione molto ampia della mappa e consente al guidatore di avere la sensazione del progresso che sta facendo nel percorso. Come fluidità purtroppo non raggiunge prestazioni mirabolanti, va scattoso come tomtom e forse qualcosa di più. Probabilmente con i telefoni di nuova generazione le cose miglioreranno. Certo è che in situazioni intricate di traffico avere questa scattosità è problematico. Carina anche la modalità Trip computer che consente di avere un pannello con tutte le indicazioni di velocità, km percorsi, medie, ecc.

2 Responses to “Navigatore Garmin per cellulari Nokia Symbian 3rd ed.”

Leave a Reply