In questi giorni arriverà nei negozi un nuovo terminale Android di LG. Si tratta di Optimus One, uno smartphone Android 2.2 molto interessante perchè forse è il prodotto con questo OS con il miglior rapporto qualità prezzo.
Optimus One si presenta con una serie di specifiche di tutto rispetto:
– Processore Qualcomm MSM7227 a 600 MHz
– RAM 512MB
– Fotocamera 3MPixel
– WiFi 802.11 b/g;  GPS/A-GPS con bussola digitale;  Bluetooth 2.1

– Display 3,2″ capacitivo 320×480
– jack audio da 35mm
Optimus One risulta molto appetibile per il prezzo che sarà di soli 229€ (vi garantisco che è molto poco per un terminale con queste caratteristiche). Il settore degli Android a basso costo si sta arricchendo ma nessuno può vantare le caratteristiche di Optimus One, il più accreditato ad oggi era l’HTC Wildfire, ottimo prodotto che però ha la grossa pecca di avere una risoluzione del display veramente penalizzate (320×200) oltre a costare 299€.
Al di la delle specifiche su carta risulta un ottimo prodotto anche nell’utlizzo abituale, presentando un interfaccia fluida ed una potenza adeguata per la maggior parte degli utilizzi, la fotocamera dotata di autofocus, seppure priva di flash, è di buon livello (è dotata anche di riconocimento volti), lo smartphone consente nativamente la riproduzione dei divx e monta già a bordo Froyo Android 2.2, un plus notevole.
Vi lascio alla videoprova di telefonino.net:

Leave a Reply