Archive for April, 2014

spotify_logoTutti conosciamo i limiti della versione free di Spotify su smartphone: non è possibile ascoltare la canzone che si vuole ma si è sempre costretti a riprodurre in modalità casuale le proprie playlist o generi. Su Pc e su Tablet invece questa limitazione non è presente consentendoci una fruizione del servizio quasi completa.
Ora vediamo come è possibile “ingannare” l’applicazione Spotify per farle credere di girare su un tablet piuttosto che su smartphone.

Le cose che servono per questa operazione sono:

– i diritti di root sul proprio smartphone
– il framework xposed scaricabile da XDA
– i moduli xposed: “TabletMetrics” e “App Settings” installati ed attivati (si installano copiando gli apk nella memoria del telefono e lanciandoli da un file manager)

Dopo aver installato il framework XPosed (che richiederà i permessi di root al suo avvio) ed installato gli apk dei moduli indicati attivateli dal framework e dopo un riavvio siamo pronti: andate sul modulo “App Settings” che troverete nel drawer delle applicazioni e selezionate dall’elenco delle applicazioni Spotify, nella pagina successiva in cui possiamo impostare una serie di opzioni basta cambiare “Screen (dp)” impostandolo a 1000 x 1600. Un ultimo riavvio ed il gioco è fatto.

BB_Z10_black_002s.jpg76d90d85-e135-4616-b874-fa98960533cfLargeVisto che il top gamma Blackberry di anno scorso ha raggiunto un prezzo ridicolo (si trova sui 200€) ho voluto provarlo in queste settimane anche alla luce degli ultimi aggiornamenti del Blackberry OS arrivato alla  versione 10.2:

Hardware e Qualità costruttiva: voto 9.
Lo Z10 di Blackberry è uno smartphone veramente bello! Ottima qualità costruttiva, linea business elegante, un pò pesantino ma in mano dà una buona sensazione: la sensazione di avere un oggetto pregiato. La zigrinatura della backcover gli conferisce un buon grip ed il logo Blackberry stampato su di essa dà un ulteriore tocco di eleganza. A mio parere la versione nera è la colorazione più riuscita.
Il display è fatto di un vetro antigraffio, trova posizione in esso una fotocamera frontale da 2 Mpixel oltre al Led di stato, la capsula auricolare ed i sensori di luminosità e prossimità. Sul fianco sinistro troviamo la solita micro USB ed una micro HDMI mentre sul lato destro sono presenti il bilanciere del volume che ha anche un tasto centrale per invocare i comandi vocali.
L’hardware a bordo di Z10 è di buon livello, pur non essendo paragonabile ai top gamma attuali il sistema BB si dimostra comunque ben ottimizzato risultando sempre molto fluido e reattivo. Read the rest of this entry »