Archivio di Ottobre 2013

ds214Synology ha presentato un nuovo NAS dual bay: il DS214Play, questo dispositivo oltre ad offrire gli innumerevoli servizi a cui ci hanno abituato i NAS Synology introduce una funzione veramente innovativa: garantisce la trascodifica realtime di video fino a 1080p, questo vuol dire che qualsiasi sia il nostro client dlna sarà possibile fruire di tutti i video che abbiamo nel nostro archivio senza più doverci preoccupare del formato in cui sono codificati.
Per spiegare meglio l’utilità pensate alla vostra tv di casa che magari ha qualche anno di vita che è collegata alla vostra rete domestica ma non supporta i formati hd più recenti e legge solo i “vecchi” divx in definizione standard. Con questa NAS potete convertire “al volo” il vostro mkv H264 1080p per renderlo fruibile in un formato compatibile con la vostra tv. Non sarà più necessario convertire il film dal vostro pc per poi renderlo visibile sulla tv ma ci penserà la NAS a fare questa operazione in tempo reale ed in modo del tutto trasparente. Anche i possessori di console come ps3 ed xbox360 troveranno giovamento da questa novità in quanto potranno finalmente godere della trascodifica degli mkv che prima dovevano essere anch’essi convertiti prima di poter essere visti.
Certo DS214 costa poco più di 300€ senza dischi quindi non è alla portata di tutti però rimane un oggetto che merita attenzione.

E’ in corso in queste ore il rollout della nuova distribuzione del firmware Android 4.3 per la versione internazionale del galaxy s4 (GT9505).
Il rollout è partito oggi dalla Germania e dovrebbe coinvolgere velocemente anche i terminali sul nostro territorio, quindi occhio alle notifiche ed eventualmente fate una verifica su Kies.
Ricordiamo quali sono i cambiamenti principali della nuova versione:

– OpenGL 3.0 Support
– GALAXY GEAR Support
– TRIM Support (Makes the device much faster)
– ANT+ Support
– Samsung KNOX Implementation (KNOX bootloader and dedicated application)
– Samsung Wallet comes pre-loaded
– Improved RAM management
– Improved Display colour reproduction (Display looks much sharper than before)
– Improved TouchWiz Launcher (Much less launcher redraws and less lag)
– New Samsung Keyboard
– New Samsung Browser (Full screen by default, new tab interface and more)
– New Reading Mode (Optimises display for reading, used by only a few specific applications)
– New Camera firmware
– Minor UI tweaks (Contacts app, Flashlight Widget, dialog boxes etc)

swiftkey betaSwiftkey è di gran lunga la migliore tastiera Android, la capacità di predizione del testo è fra le più efficenti disponibili, ultimamente poi è stato introdotto anche la scrittura con trascinamento del dito (flow), simile a swype ed oggi è uscita una nuova beta ricca di novità molto interessanti. Prima fra tutte l’unificazione della app fra smartphone e tablet, e poi la possibilità di “sganciare” la tastiera dalla dock in basso allo schermo, è ora posizionabile ovunque con effetto di trasparenza, si possono regolare al volo le varie dimensioni dei tasti ed anche la modalità thumb per lavorare con 2 mani oltre che la modalità compact per rimpicciolire la tastiera mettendola su un lato dello schermo (simile alla modalità una sola mano dei galaxy note). Da provare assolutamente questa apk scaricabile per il momento solo dal sito del produttore.

ca → en
survey apk

Ciao a tutti, oggi approfittando del sole ho fatto qualche scatto in esterno con s4 mini e lo ho confrontato con gli stessi scatti fatti con il fratello maggiore s4.
Chiaramente i risultati ottenuti con s4 sono migliori, in linea generale oltre alla risoluzione maggiore otteniamo con s4 un numero di dettagli maggiore. Se andiamo ad ingrandire le foto al max notiamo una certa “impastatura” dei dettagli fini di s4 mini, nonostante ciò i risultati sono in generale di buona qualità, inoltre s4 mini ha una grandangolo maggiore rispetto ad s4 che risulta molto comodo per le inquadrature soprattutto in ambienti chiusi. Buono anche il risultato per le macro.
Ho notato che la compressione jpeg è comunque elevata, infatti le foto raggiungono dimensioni mai superiori a 1,5 Mbyte che per 8 Mpixel sono pochi. Inoltre un altro piccolo difetto/bug è che impostando manualmente gli ISO la fotocamera non adegua automaticamente l’esposizione.
Ecco gli scatti che ho realizzato (in modalità automatica per entrambi i telefoni):
Leggi il resto di questo articolo »

Oggi mi sono cimentato in una videorecensione del galaxy s4 mini:

archos_80titanium_frontback_slide_4Da qualche mese ho acquistato questo tablet: Archos 80 Titanium, si tratta di un dispositivo Android 4.1 con una diagonale da 8″ in formato 4/3 (come l’ipad mini per intenderci), una misura ed un aspetto che mi piacciono molto. In passato ho provato diversi tablet 7″ e 10″ e devo dire che per il mio tipo di utilizzo la diagonale intermedia è vincente garantendo dimensioni e peso abbastanza contenuti ed una superficie adeguata anche per consultare documenti di testo e pagine internet. Archos è un’azienda francese che da anni produce (e a volte rimarchia) tablet Android, ha raggiunto un livello qualitativo convicente ed è facile trovare i suoi prodotti anche presso la grande distribuzione italiana. Dopo aver visto il tablet e letto qualche recensione ho deciso di acquistarlo (nel momento in cui scrivo si può facilmente trovare online sui 130€ quindi un prezzo molto contenuto). Vediamo insieme come si comporta: Leggi il resto di questo articolo »

Categorie
Commenti
  • Marcelo su Nintendo DS – Revolution R4 e migliaia di giochi gratis
  • Уведомление,На имя прислали билет на лото. Войдите в вашем личном кабинете => https://forms.yandex.ru/cloud/62eb57ce0f5484c5f9535cb0/?hs=160d82ed757c98d00ff79707cb8dcabd& su ZionSmartShop – negozio affidabile? NO!
  • Уведомление,на ваш адрес отправили билет на лотерею. Пройдите по ссылке - https://forms.yandex.ru/cloud/62eb57d564ec315321db0d93/?hs=8eb64788d623ea6c957094348375e661& su Android – ascoltare Youtube in background come un podcast
  • Сообщаем,на ваш адрес выслали приз. Перейдите по ссылке далее > https://forms.yandex.ru/cloud/62eb57ce0f5484c5f9535cb0/?hs=554c7c76ae123cbf458c1e2689d934cd& su Serie Tv in italiano
  • Подарок,на ваш адрес выслали лотерейный билет. Пройдите на нашем сайте >>> https://forms.yandex.ru/cloud/62eb57d564ec315321db0d93/?hs=c405467e7dd2796e72cecfa2beb278cf& su Prendere appunti su Ipad – NoteShelf 2