Archive for July, 2011

Consiglio a tutti questa nuova app per misurare i muscoli del proprio Android. Antutu è un nuovo strumento molto completo di benchmarking che supporta anche i nuovi processori dual core. Il set di benchmark che mette a disposizione sono molto completi (ricalcano in pratica quelli che offre Quadrant) vanno dalla cpu, alla grafica 2d/3d, all’I/O.
L’interfaccia è molto lineare e si basa su 4 Tab: “Scores” dove appare l’utlimo benchmark lanciato sul nostro device, “Test” in cui possiamo personalizzare ed avviare il bench, “Ranking” che è la classifica disponibile in rete dei dispositivi più prestanti ed in cui vediamo posizionarsi anche il nostro, “Information” riporta infine le caratteristiche hardware del nostro device.
La parte più bella di questo applicativo è senza dubbio la condivisione in rete dei risultati, possiamo vedere la comparazione in stile Quadrant, ma è anche possibile vedere i singoli risultati degli altri utenti e le caratteristiche di configurazione dei loro device (ad es. overclock, versione firmware, ecc.), è addirittura possibile effettuare il filtro sul tipo di disositivo.
Vi consiglio di provarlo, si trova gratis nel market.

Segnalo l’arrivo imminente sul mercato di questo smartphone fratello povero (ma non tanto) del Galaxy S2.
Galaxy R è un telefono dual core tegra2 da 1 GHz, display da 4,2″ SuperLCD, ram da 1GB, fotocamera da 5 Mpixel e Android Gingerbread. Nelle forme assomiglia molto al fratello maggiore anche se è leggermente più grosso e pesante. Introduce comunque nuovi materiali: la scocca posteriore infatti abbandona la plastica e si presenta in alluminio.
Le perforformance di questo telefono sono di primissimo piano (Quadrant totalizza 3500 punti), la reattività del sistema è al top ed anche la navigazione web molto probabilmente supporta l’accelerazione della GPU perchè è fluidissima come sul galaxy s2.
Il prezzo al pubblico di questo smartphone si dovrebbe attestare intorno ai 400€, vediamo la prima videorecensione di PhoneArena:

image

È disponibile da ieri, anche se non ufficialmente, la nuova versione del market android.
Notevolmente migliorato nell’aspetto grafico ed anche nella categorizzazione del materiale presente. Viene introdotta anche la possibilità di effettuare lo slide laterale per cambiare schermata, possibilità di differenziare applicazioni in primo piano, più redditizie, novità, gratuite e a pagamento. Anche la scheda descrittiva delle app si arricchisce e spesso presenta anche il video dimostrativo.
Se lo volete provare ecco il link

Ecco un altro interessantissimo video che ritrae i due nuovi tablet Honeycomb 3.2 Archos g9: il modello 80 ed il 101 (rispettivamnte 8″ e 10.1″ come diagonale del display).
Ne abbiamo già parlato qui, sono in uscita a Settembre/Ottobre e promettono molto bene: prima di tutto dovrebbero avere un prezzo molto aggressivo, si parla di 279$ per l’8″ e di 349$ per il 10″, hanno un processore dual core da 1,5 GHz che dichiara di essere il 50% più performante delle soluzioni tegra2 oggi in commercio. Nel video si vede bene anche la chiavetta 3G (opzionale) che può essere acquistata separatamente (per 50$) ed è compatibile con entrambi i modelli.
il video:

Aggiornamento del 18/07/2011:

Prezzi e versioni Archos 80 G9:

  • 299 dollari versione con disco Flash 8Gb e processore a 1Ghz,
  • 329 dollari versione con disco Flash da 16GB e processore da 1.5Ghz
  • 369 dollari versione con disco HDD 250Gb Seagate e processore da 1.5Ghz.

Prezzi e versioni Archos 101 G9:

  • 369 dollari versione con disco Flash 8Gb e processore a 1Ghz,
  • 399 dollariversione con disco Flash da 16GB e processore da 1Ghz
  • 469 dollari versione con disco HDD 250Gb Seagate e processore da 1.5Ghz.

50$ per la chiavetta 3G

Con scandaloso ritardo finalmente Sky mette una toppa alla mancanza e rende disponibile finalmente anche per la piattaforma Android l’applicazione che rende possibile consultare la programmazione tv, degli eventi in primafila (si possono acquistare dallo smartphone), mettere in registrazione i programmi sul proprio MySky da remoto e visualizzare anche brevi filmati di presentazione delle novità in onda.

Sky Guida TV è disponibile in anteprima solo su Samsung Apps per il momento, si tratta del market proprietario degli smartphone Android Samsung, ma l’apk si trova già facilmente in rete.

Segnalo per gl amanti dei Giochi di Ruolo, Giochi di Carte Collezionabili, Miniature, Giochi da Tavolo questo ottimo shop on line: Il folletto del Mare che cura questo settore in modo specifico.
Da visitare: