Archive for February, 2011

Come si poteva immaginare dalle prime comparazioni fatte dei modelli Google Nexus S con display SuperAmoled e SuperLCD il primo ne esce vincitore. Ecco le prime foto che grazie a AndroidGeeklino abbiamo potuto vedere:

La settimana prossima Samsung presenterà ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy S2. Dalle premesse sembra che questo nuovo prodotto di Samsung ridefinisca gli standard di fascia alta nel settore degli smartphone Android. I rumor di questo periodo hanno delineato abbastanza chiaramente il prodotto che troveremo a breve nei negozi:
– Display SuperAMOLED Plus da 4.3″ o 4.5″
– Chipset Samsung Orion con clock da 1.2GHz (CPU dual-core ARM Cortex A9 e GPU ARM Mali 400)
– Fotocamera posteriore da 8MPx con flash-LED e anteriore da 1.3MPx
– Bluetooth 3.0 e NFC
– Radio FM
Ecco lo spot ufficiale di Samsung che lascia intravedere il telefono (sottilissimo e dalla cornice argentata):

In questi giorni circola un pò dappertutto un video che mostra la comparazione diretta fra Nokia N8 e Nexus S mentre eseguono il gioco Need for Speed in parallelo. La maggior parte dei Blog che riportano il video e i commenti dei lettori tessono le lodi del Nokia N8 e della sua capacità, seppure con hardware inferiore, a riprodurre la stessa grafica, fluidità e gameplay di Nexus S e criticano un pochino quest’ultimo per il fatto che a volte tanta potenza non viene sfruttata. Premesso che Nokia N8 è un ottimo telefono ed il gioco in esame offre effettivamente un’ottima esperienza di guida volevo ricordare a tutti voi lettori, che frettolosamente avete dispensato le vostre sentenze, che Nexus S ha uno schermo a risoluzione praticamente doppia rispetto a quello di Nokia N8 e di conseguenza ha un carico elaborativo notevolmente superiore della GPU, ogni comparazione diretta quindi deve prendere in considerazione questo vitale elemento. Nexus è sicuramente superiore non solo sulla carta ma anche nella realtà dei fatti.