Archivio di Marzo 2008

Un post dal passato:
Oggi mi sento di fare un pò di pubblicità alla 4Geek per quello che sembra essere un prodotto veramente interessante: il Medley HMR-500 HD Recorder. Questo elegante oggetto si può affiancare alla vostra tv vicino agli altri dispositivi di intrattenimento. Consente la riproduzione di media in HD (fino a 1080i) avendo a disposizione uscite hdmi e component. Consente registrare tali contenuti ed offre un’ottima funzione di timeshift. Ha firmware aggiornabile e consente di utilizzare qualsiasi tipo di storage per il salvataggio dati. Al solito dategli un’occhiata. In Italia viene commercializzato da www.YouBuy.it

novità del 27/03/2008: ecco una buona recensione di questo mediacenter da 4geek. ed un video youtube:

Grazie al symbianblog di P@sco ho appreso che MobileReview ha appena pubblicato una recensione su un modello di preproduzione di Nokia N96 l’ultimo gioiello di casa finlandese.
Ne avevamo già dato anticipazione sul nostro blog.

Eccovi il link alla prova completa

 

 

 

E’ uscita la versione 0.6 di un nuovo browser web per telefoni cellulari. Si tratta di TeaShark , è una midlet java che ho avuto modo di testare sul mio nokia N73. Questo browser mi è piaciuto molto soprattutto per la velocità operativa. Visualizza le pagine come un browser per pc con funzionalità di zoom variabile, permette inoltre la visualizzazione in modalità landscape ed è per il momento l’unico a supportare la navigazione multitab. Come concetto è simile ad Opera Mini in quanto vi è una sorta di gateway alle spalle di questo prodotto che si occupa di riformattare le pagine per schermi piccoli e ne riduce allo stesso tempo sensibilmente le dimensioni ottenendo un netto risparmio per l’utente finale sia in termini di tempo che di dienaro. Questa versione è ancora viziata da qualche piccolo bug e non sempre la formattazione viene riprodotta correttamente ma è sicuramente un prodotto con un grosso potenziale. Rimaniamo in attesa intanto di Opera Mobile 9 e soprattutto di Firefox Mobile.

Vi segnalo che
DPReview
ha iniziato a giocare con la nuova Canon EOS 450D di cui avevamo parlato
qui
, propone alcuni scatti di esempio fatti a Londra, vi riporto il
link
.
Le premesse sono buone ; - )

ecco una midlet java dichiarata compatibile con i nokia con display 320×200. SI chiama DNG Phone Camera abilita la cattura di immagini dalla fotocamera integrata in formato RAW (DNG) utilizzabile in software come photoshop con il suo adobe camera raw.

E’ uscito nei negozi già da un pò di tempo. L’ho comprato in queste settimane per mia moglie, si tratta del Nokia 6300, cellulare serie 40 molto elegante e leggero. Dispone di molte caratteristiche interessanti: radio, lettore mp3, scheda di espansione microsd, fotocamera da 2 Mpx, bluetooth, schermo in alta definizione 320×200. Questo cellulare unisce insomma un aspetto molto gradevole ad una ricca dotazione di funzioni. Il sistema operativo è rapidissimo, è un piacere navigare tra i menù, scrivere sms, i giochi java volano letteralmente.
Note dolenti: soprattutto la batteria in dotazione, la Bl4c consente al max un paio di giorni di autonomia con un utilizzo moderato del telefono. E’ possibile per migliorare l’autonomia utilizzare la Bl5c “leggermente modificata”, ovvero smussata su di uno spigolo ; - ) provare per credere.

Incredibile robot prodotto dalla Boston Dynamics, società finanziata con i fondi del ministero della difesa americano. E’ una sorta di quadrupede in grado di trasportare pesi e di camminare su qualsiasi superfice ed oltre qualsiasi ostacolo. Eccolo all’opera:

Mi è capitato spesso di acquistare delle chiavette bluetooth per connettere al pc dispositivi mobili quali i cellulari. Non sempre questi dispositivi però sono supportati nativamente da windows xp (SP2), alcuni di questi, purtroppo la maggior parte, forniscono un proprio software di gestione.
Nel corso degli anni ne ho visti di tutti i colori: Widcomm, BlueSoleil, Toshiba, ecc. Seppure questi stack bluetooth siano ottimi prodotti, non sempre brillano per compatibilità con altri software. Ad esempio Nokia PCSuite non va sempre d’accordo con questi software nella rilevazione del telefono. Vi spiego allora come ovviare a questo problema e "forzare" l’utilizzo dei driver di windows xp al posto di quelli forniti in dotazione. Per prima cosa disinstallate i software di gestione dello stack bluetooth installati precedentemente, riavviate winxp, inserite il vostro dongle bluetooth nel connettore usb del pc: a questo punto parte la procedura di riconoscimento del nuovo hardware, per il momento annullate ed andate invece nel pannello di "Gestione Periferiche", dovreste trovare la periferica con un punto di domanda giallo:

Andate nelle proprietà del dispositivo ed in particolare nella scheda "Dettagli", qui troverete l’identificativo dell’hardware:

Trascrivetevi la prima parte della stringa, nel nostro caso:
USB\VID_0DF6&PID_2200
Ora andate ad editare il file BTH.inf che si trova nel percorso: c:\windows\inf\ e cercate nella sezione "Device Section" il riferimento al produttore della vostra chiavetta se presente, modificate in questo modo la sezione trovata:

[Belkin.NT.5.1]
Belkin Bluetooth Adapter=                        BthUsb, USB\Vid_050d&Pid_0081
Belkin Bluetooth Adapter=                        BthUsb, USB\Vid_050d&Pid_0084

in

[Belkin.NT.5.1]
Belkin Bluetooth Adapter=                        BthUsb, USB\Vid_050d&Pid_0081
Belkin Bluetooth Adapter=                        BthUsb, USB\Vid_050d&Pid_0084
Belkin Bluetooth Adapter=                        BthUsb, USB\VID_0DF6&PID_2200

fatta la modifica riavviate il pc, ricollegate la chiavetta e lasciate che windows installi i driver con la procedura guidata.
Ecco fatto!

Dall’annuncio fatto qualche mese fa della nuova Reflex di fascia media D300 sono finalmente uscite in internet alcune recensioni dettagliate che vale la pena segnalare. Non vengono disattese le aspettative, in particolare eccezionale risposta ad alte sensibilità (fino a 6400 ISO!!!).

Imaging Resource KenRockwell DCResource

aggiornamento del 13/03/08: finalmente anche la prova di DPReview

Molto utile per gli sportivi uno degli ultimi cellulari proposti da samsung.
Si tratta dell’SGH-F110 è un cellulare GPRS/EDGE Quad-Band molto particolare in quanto offre una serie di funzionalità utili agli sportivi: ha un monitor per il battito cardiaco ed un sensore da scarpa per misurare i passi. Dispone nel software di un sistema chiamato "Mycoach" utile per un allenamento interattivo, che raccoglie ed analizza i dati personali e permette di pianificare degli allenamenti personalizzati in funzione degli obbiettivi di ciascun atleta. Il telefonino dispone anche di una radio fm ed ha una memoria integrata di 1GB, nessun problema quindi per accompagnare l’allenamento ad una buona colonna sonora.
Dovrebbe arrivare in Italia nel prossimo giugno ad un prezzo di 399€, prezzo abbastanza alto a dire la verità…

E’ la risposta di MSI al popolarissimo Asus EEEPc.
Ha delle caratteristiche nettamente superiori che lo fanno assomigliare ad un notebook tradizionale piuttosto che ad un subnotebook. Ad esembio monta un Hard disk da 2,5" da 80Gb ha un display di 10,2" ed un processore da 1,6 GHz. però peso e dimensioni sono incredibilmente contenute, parliamo di 1,2Kg. Ecco le caratteristiche dettagliate (non ancora ufficiali comunque):

CPU
Intel Diamondville 1.6GHz
Chipset
945GMS + ICH7M
Graphic
UMA
Memory
DDR2 667 support up to 2 GB
LCD
10.2”W (1024 x 600) LED
HDD
80 GB (2.5” SATA)
Optical
W/O
Card reader
4 in 1 (support SD,MMC,MS, MS Pro)
I/O
 

D-sub*1 , USB 2.0*3 , Mic-in

 

Headphone, RJ45

Battery
3 cells / 6 cells ( option)
Wireless
802.11BG, Bluetooth V2.0EDR
Webcam
0.3M Webcam
Sound
HD Audio, Stereo speakers
Dimension
260*180*19-31.5mm
Weight
1.2Kg

Il prezzo non è ancora definito ma dovrebbe essere in linea con il prodotto di Asus.
Fonte: PcWorld
Recensione di NotebookItalia

Lo trovo molto comodo, ReNamer è un software gratuito che aiuta l’utente a rinominare contemporaneamente più file secono una serie di regole personalizzabile. Spesso vi capiterà di copiare sul vostro pc centinaia e centinaia di fotografie che hanno nomi impersonali come DSCN0001 ecc. Con l’aiuto di ReNamer potrete finalmente con un solo click ottenere dei nomi più “parlanti” come Estate2007_01.jpg. Fonte:Chicche di Cala


Asus EEEPC, ne avevamo già parlato qui, monta finalmente un display da 8,9″ con una risoluzione più dignitosa di 1024×600, il disco fisso a stato solido sale a 12GB mentre l’autonomia dovrebbe rimanere invariata. Le dimensioni sono leggermente maggiorate rispetto al modello precedente. Prezzo previsto: 400 euro. Fonte HWUpgrade

Novità del 6/3/2008: ecco un videoconfronto fra vecchio e nuovo modello:

Segnalo un interessante servizio online: si tratta di FotoFlexer
, è una sorta di programma di fotoritocco fruibile direttamente online attraverso il browser web. Consente di caricare le proprie immagine e rielaborarle con una serie di strumenti molto completo e paragonabile ai software disponibili per pc. Dispone addirittura della logica di elaborazione con i layer!. Da provare!

ecco il sistema più semplice attualmente disponibile per sbloccare gli IPhone e renderli funzionanti con le SIM di qualsiasi gestore: si chiama ZiPhone, è un software disponibile per Mac e Windows compatibile con tutti i firmware attualmente disponibili di IPhone.
Lo potete scaricare da qui mentre qui di seguito un video esplicativo della procedura:

Categorie
Commenti
  • Marcelo su Nintendo DS – Revolution R4 e migliaia di giochi gratis
  • Уведомление,На имя прислали билет на лото. Войдите в вашем личном кабинете => https://forms.yandex.ru/cloud/62eb57ce0f5484c5f9535cb0/?hs=160d82ed757c98d00ff79707cb8dcabd& su ZionSmartShop – negozio affidabile? NO!
  • Уведомление,на ваш адрес отправили билет на лотерею. Пройдите по ссылке - https://forms.yandex.ru/cloud/62eb57d564ec315321db0d93/?hs=8eb64788d623ea6c957094348375e661& su Android – ascoltare Youtube in background come un podcast
  • Сообщаем,на ваш адрес выслали приз. Перейдите по ссылке далее > https://forms.yandex.ru/cloud/62eb57ce0f5484c5f9535cb0/?hs=554c7c76ae123cbf458c1e2689d934cd& su Serie Tv in italiano
  • Подарок,на ваш адрес выслали лотерейный билет. Пройдите на нашем сайте >>> https://forms.yandex.ru/cloud/62eb57d564ec315321db0d93/?hs=c405467e7dd2796e72cecfa2beb278cf& su Prendere appunti su Ipad – NoteShelf 2